“Buoni e Belli – Sapori e Valori del Lazio” consiste in una maratona online di attività finalizzate alla presentazione delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche del Lazio e sulla divulgazione dei temi legati alla prevenzione e alla salute.
Giunto al suo secondo evento live organizzato con la partecipazione di Slow Food Roma, che ha luogo il 12 maggio 2021, L’evento è incentrato sulla valorizzazione dei punti di forza, degli attrattori turistici della regione Lazio. Produzioni tipiche, piatti della tradizione enogastronomica, paesaggio, arte, cultura, escursionismo, scoperta delle destinazioni più insolite, nella visione di «Buoni e Belli» rappresentano l’offerta integrata di un territorio.
Il filo conduttore è il gusto nonché l’amore per il cibo buono, pulito, giusto, frutto di una considerazione della terra e dell’ambiente rispettosa e sostenibile. Il gusto, in particolare, è un driver che accompagna il pubblico in questo cammino di riscoperta della tradizione che affonda le radici in un territorio ricco di storia e cultura, ma che è orientato a considerare l’innovazione e il digitale come strumenti fondamentali per il miglioramento della qualità della vita delle popolazioni nel segno della sostenibilità.